sognando_una_favola, benvenuto su ap
personalmente toglierei subito l'acquario da quel tavolo in vetro... un acquario da 60 lt pesa circa 80 kg (ad occhio e croce) io non mi fiderei troppo
visto che vuoi mettere delle piante, toglierei anche il vulcano/aeratore, che darebbe solo fastidio, senza contare che gli arredi innaturali non mi piacciono proprio (ma i gusti son gusti)
la pianta a palla simil muschio è la cladophora, in realtà è un agglomerato di alghe, molto bella
per consigliarti altre piante è utile conoscere l'impianto luce che andrai a montare, se hai messo fondo fertile e che tipo di gestione hai in mente (vuoi fare cose complicate o semplici?)
per quanto riguarda la popolazione invece, è ancora presto per parlarne, devi far maturare il filtro circa un mesetto prima di inserire i primi ospiti, in ogni caso i pesci da te citati potrebbero anche stare nel tuo acquario (non tutti però) ma senza valori dell'acqua è inutile discuterne, ogni pesce ha le sue esigenze
cmq i coridoras son pesci che vanno inseriti in gruppo, 2 son troppo pochi, meglio cmq metterli della stessa specie...
i pesci scuri con la coda rossa dovrebbero essere questi
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=119 e ti sconsigio di metterli nel tuo acquario
i pulitori da vetro quali sono? cmq occhio, nessun pesce pulisce e basta, per quanto "pulisce" sporca, anzi spesso questi pesci sporcano più di quanto puliscono.. potrebbero essere degli ancistrus?
il filtro è un filtro niagara 300? se è lui mi sembra un po sottodimensionato...