|
Originariamente inviata da vinci_s79
|
lotindy ma di quali microorganismi parli???Le piccole si nutrono di microalghe(attaccate al ghiaino e qualsiasi altro arredo)e piccoli redidui di cibo inquanto sono dotate come le adulte, quindi, possono mangiare qualsiasi cosa.
Cmq, stai pur sempre parlando di un vaschetta avviata da 1 anno e non da 2 mesi.Una vasca così giovane magari non riesce a smaltire il carico organico che si deposita sul fondo, che poi è la zona che adorano di più frequentare e quindi probabilmente si intossicano.
|
allora mi sa' che devi comunicare a shirakura e genchem che hanno sbagliato la linea di mangime per baby shrimp (ad esempio il bionzyme genchem o quello shirakura di cui non ricordo il nome). si mangeranno anche le alghette (che cmq sifonando vengono portate via) come dici tu, e mi voglio fidare, ma non solo (e qui mi fido di altri).
gli è morta una crs parlare di intossicazione da un decesso...
cmq non voglio far polemica ma solo evidenziare che sarebbe meglio avere un po' meno certezze, io sono sempre pronto ad imparare e chiedere e non mi ritrovo con i tuoi consigli per esperienza diretta. il problema degli acquari nuovi è che sebbene abbiano i nitriti a zero è che non sono realmente "partiti" proprio perchè mancano microfauna e microflora necessari alla vita( o cmq sono presenti in maniera ridotta) e se vai a sifonare (dal mio punto di vista) non aiuti la maturazione della vasca.
io i migliori risultati li ho avuti con acquari già ben avviati e non tanto "puliti" (non parlo di acqua che deve essere perfetta).
ciao
ciao