Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Un'ora non fa danno. Io ho usato questo farmaco, anche dopo il terzo giorno l'acqua sarà un po' sul rosato, non ti preoccupare
Senti, ho per sicurezza controllato i nitriti. E infatti sono un po' saliti. Da zero a 0.1. Forse perchè ho usato anche acqua d'acquario.
Ch faccio? Il pesce sta peggio come comportamento. E' anche un po' sbiadito e tende a stare sul fondo.
Gli hai dato da mangiare? sei sicuro che l'acqua dell'acquario avesse i nitriti a zero?
Non è detto che con l'antibiotico guarisca, ma almeno si è tentato il tutto per tutto
Gli hai dato da mangiare? sei sicuro che l'acqua dell'acquario avesse i nitriti a zero?
Non è detto che con l'antibiotico guarisca, ma almeno si è tentato il tutto per tutto
No, purtroppo non mangia oggi Ho delle vitamine liquide Esha.
Si, aveva i nitriti a zero. Vista da lontano l'acqua è come leggermente lattiginosa. Ammoniaca??
Senza cibo e feci come fanno a salire i nitriti? Hai comprato l'Ambramicina vero? oppure una Tetraciclina generica? non che l'effetto cambi, ma cambia magari l'aspetto dell'acqua -28d#
Senza cibo e feci come fanno a salire i nitriti? Hai comprato l'Ambramicina vero? oppure una Tetraciclina generica? non che l'effetto cambi, ma cambia magari l'aspetto dell'acqua -28d#
C'è solo un sottilissimo strato di ghiaia, ma pulitissima e disinfettata 2 giorni prima col general tonic. Poi un arredo minuscolo, anch'esso pulito, che serve come tana.
Comunque oggi è visibilmente peggiorato. Staziona immobile.
Si è proprio Ambramicina 250 mg, comprata in farmacia. Oggi seconda pastiglia, prima disciolta. L'acqua è diventata gialla, ma sempre uno sfondo opaco. La schiuma si forma sopra l'areatore.
Ho come l'impressione che avrò un brutto risveglio domani
C'è solo un sottilissimo strato di ghiaia, ma pulitissima e disinfettata 2 giorni prima col general tonic. Poi un arredo minuscolo, anch'esso pulito, che serve come tana.
Comunque oggi è visibilmente peggiorato. Staziona immobile.
Si è proprio Ambramicina 250 mg, comprata in farmacia. Oggi seconda pastiglia, prima disciolta. L'acqua è diventata gialla, ma sempre uno sfondo opaco. La schiuma si forma sopra l'areatore.
Ho come l'impressione che avrò un brutto risveglio domani
Ah, un'altra cosa. Se dovesse sopravvivere (cosa che dubito), il cambio d'acqua (30% di 20 litri, cioè 6 litri )con cosa va fatto???
Acqua osmosi senza sali, acqua osmosi coi sali, acqua del precedente acquario dove ci sono gli altri pesci?
Ok, grazie, sei davvero gentilissima. Comunque andrà sei stata davvero un gioiello.
Scusa se ti tempesto con tante domande, ma nessun altro risponde.
Forse non sanno niente di questa patologia o non so
Ok, se è ancora vivo (dubito), misuro Ph e Kh e poi mi regolo di conseguenza coi sali. Cerco anche di aumentare la temperatura dell'acqua di osmosi con un riscaldatore a parte, in modo da evitare shock termici.