Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il mio maschio di guppy da ieri sera dopo un'ora dal cambio acqua, si è isolato dalle femmine e sta sempre sul fondo con la coda immobile, che può essere? esternamente non ha problemi, è sempre lo stesso. può essere carenza alimentare? non mangiano da una settimana causa esplosione batterica
No xxxtre1, non c'entra niente. I guppy possono resistere anche due settimane senza nutrirsi...
Da quando ho trovato così il mio maschio, ha le feci filamentose, bianche, e non solo lui.
Sei sicuro che non abbia flagellati? O magari mancanza di ossigeno (esplosione batterica). Aspetta ancora un giorno e vedi come si comporta. Magari è solo debole.
hai solo lui di maschio? altrimenti se hai altri maschi in vasca è possibile che lo "pizzichino" alla coda ecco perchè avvolte sta sul fondo..altrimenti la coda corrosa potrebbe dipendere da un infezione batterica