|
Originariamente inviata da everiday
|
E' senza dubbio un Ancistrus la vasca dove lo tenevi prima era piccolina c'è qualche scarsa possibilità che abbia patito di "nanismo", normalmente in acquario cresce fino ad un massimo di 10cm ma sovente rimene verso i 7.
Tieni anche presente che quel pesce va alimentato con delle pastiglie apposite da somministrare in base alla tua vasca in termini di quantitativo di alghe, siccome è nuova dubito che ce ne siano e ti auguro che sarà sempre così ,se non le hai copragli le pastiglie per pesci da fondo ed ora come ora direi di dargliene una ogni 2-3 giorni.
|
Nel vecchio acquario quando gli davo le pastiglie per i primi 6 mesi non ci andava, poi invece ha iniziato a tuffarsi sopra. Nell'attuale acquario, che ho preso usato, ho inserito grottino e filtro che erano un po' sporchi di alghe del precedente possessore. Sono stato giorni a grattare per toglierle ma non si è mai pulito del tutto. E' bastato inserire l'ancistrus che in 3 giorni ha lucidato tutte le superfici! incredibile
Ps: riguardo la fauna, al più presto toglierò il cory e lo darò ad un mio amico. Ieri ho inserito 3 pangi e un betta, le caridine non sembrano correre rischi al momento, non le annusa nemmeno (e cmq sono caridine grosse).