Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-12-2009, 12:58   #1
Silvie
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima esperienza °O°

Buondì!
Ho due Black Moor che sembrano non gradire il cibo che ieri mi ha dato il venditore (li ho comprati in una fiera vicino casa).Questo cibo è secco di colore arancione e loro sembrano sputarlo via infatti sia ieri che questa mattina è rimasto in superfice e non capisco perchè non lo mangiano anche se nella confezione è scritto "adatto a tutti i tipi di pesci"!Altro quesito:al momento sono in una boccia rotonda e non saprei come 'decorarla' ovvero ci sono le solite pietre colorate mentre non ho voluto alcuna pianta finta ma sapreste dirmi cosa può loro andar bene?pensavo a delle pietre appena più grosse facile per rendere la pulizia facile e mettere anche delle conchiglie non so....consiiiiiiiigli please!
Silvie non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-12-2009, 14:32   #2
Sultan
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Mi spiace dirtelo, ma inizi col piede sbagliato...!
Infatti la famigerata boccia di vetro è quanto di più sbagliato si posa offrire ai pesci rossi, pensa che in alcune province è persino proibita...
Prima di pensare i sassi, le piante etc, inizia a comprare un acquario di forma rettangolare e che abbia anche il filtro; è indispensabile.
Sultan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 14:35   #3
Massimo76
Avannotto

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo76

Benvenuta
Chiedi cosa può andare bene per i tuoi pesci.
Di sicuro la cosa migliore da fare sarebbe trovare una sistemazione diversa dalla boccia...
http://www.vergari.com/acqua/varie/no_boccia
Massimo
Massimo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 15:01   #4
Silvie
Protozoo

Feedback 0/0%

si lo so questa è una sistemzione provvisoria finche non trovarò un acquario adatto!
Vecchio 11-12-2009, 20:35   #5
Silvie
Protozoo

Feedback 0/0%

riguardo l acquario completo in negozio vicino casa arriveranno la prox settimana!potreste consigliarmi riguardo le piantine?pensavo a un bambù felicitas mi piacciono molto voi cosa dite?ho comprato un mangime diverso che mi ha consigliato il negoziante ma l'hanno appena toccato :(
Vecchio 11-12-2009, 22:49   #6
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Puo' essere anche stress. O magari cercano di ambientarsi... Sicuramente non hai i valori del acqua che sono molto importanti.
No alla "palla di vetro", per favore ! Cerca di capire perchè non si nutrono, guardali attentamente e vedi se hanno qualcosa che non va: movimenti, chiazze, puntini, branchie arrossate, ecc.
Sicuramente ti aiuteranno i piu' esperti. Stesso errore ho fatto anche io un anno fa.
Da un mese ho comprato un acquario di 50 l., (non informandomi prima -04), per sapere che sono pochi comunque 50 l. per i pesci rossi. Dunque, ora, li regalero'. Mi spiace da morire, ma non posso tenerli. Mi raccomando, no alla "palla di vetro".

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 23:16   #7
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Silvie, purtroppo per te stai scrivendo su di un forum dove la boccia è vista come l'"uomo nero"
Non è tollerata neanche come sistemazione provvisoria, molto meglio le vasche in plastica dell'Ikea, se non sbaglio si chiamano Samla o qualcosa del genere e costano pochissimo.
Spesso i pesci rossi vengono associati a bocce o acquari molto piccoli, niente di più sbagliato, sono pesci molto esigenti in fatto di spazio, filtrazione dell'acqua, pulizia, alimentazione etc...
Una buona vasca per i tuoi due dovrebbe essere di almeno 80 litri netti (circa 100 lordi) con un buon filtro esterno e più piante vere possibile
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 16:43   #8
Silvie
Protozoo

Feedback 0/0%

si lo so infatti sto provvedendo non lo sapevo prima di leggere qui la legge sulla boccia.comunque non hanno macchie ne nuotano male anzi sono molto attivi...
Vecchio 12-12-2009, 18:20   #9
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

I pesci presi alle fiere, purtroppo, soffrono moltissimi stress e maltrattamenti. E' molto comune che muoiano dopo pochi giorni dall'acquisto.
Inizia a cercare di non fargli subire sbalzi termici e prendi subito un contenitore, anche in plastica, più grosso e non curvo. Prendi un biocondizionatore per evitare che cloro e metalli pesanti rovinino loro branchie e muco.
devi organizzarti perchè anche se prendi subito un acquario idoneo a loro devi farlo maturare per 1 mese senza pesci (leggi in firma il ciclo dell'azoto per capire di cosa sto parlando)

mi raccomando, ciao!

PS. benvenuta!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 18:55   #10
Silvie
Protozoo