Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Hai ragione Lele, lo so. Io non dico che loro vivano bene (neon e guppy), ma per ora...stanno bene . A me piaciono tantissimo i molly...
allora dai retta a noi, che non abbiamo nessno scopo di lucro, dai via i neon e prenditi i molly che coi guppy stanno benissimo...io ho molly,guppy e cory stanno perfettamente e oggi sono nati gli avannotti
Per amor di Dio Dady, non avrei MAI pensato che mi consigliate male, anzi!
Io ho, Guppy, Platy, neon, barbus e un Plecto -05 . Ho messo tutto "l'arredamento" sul profilo .
Se vuoi i neon, te li do. Siamo già off topic, mi bacchettano !
Vado a vedere cosa sono i cory !
E super Giudima, super! Non ci credevo! Ora l'ho fatto, ed in NO2 sono 0 ed i NO3 sono 25. Si è abbassato il ph, cioè è rimasto stabile a 7. GH si Kh, super ok!
Gli ho anche dato da mangiare un pochino stamattina e stasera, prima delle 20.00.
E' tutto super ok! Meno male!
Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via .
I platy s'inseguono , credo che fra poco avrò un'altra platy incinta ! Una guppina sta "nascosta", ha la panciona anche lei . Ah, ho abbassato la temperatura dell'acqua a 24° C ed ho pulito la fibra stamattina! Non ti dico cosa non è venuto fuori ! Roba da SF. Secondo me non spingeva giusto questa pompa, sono quasi convinta che non "muoveva" l'acqua come si deve !
Sono così contenta che non hai idea! Grazie a te ed Emanuele! Grazie ancora!
Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via
e gia...beh pensa che al posto dei neon ti prendi i molly che ti piacciono molto :) ma scusate l'OT ma sapete che le mie guppe han partorito in vasca e gli avannotti sono sopravissuti???li ho lasciati nell'acquario e miracolo...ci sono ancora tutti...
Uh, la popolazione sarà un problema per settimana prossima. So gia' che i neon li devo dare via
e gia...beh pensa che al posto dei neon ti prendi i molly che ti piacciono molto :) ma scusate l'OT ma sapete che le mie guppe han partorito in vasca e gli avannotti sono sopravissuti???li ho lasciati nell'acquario e miracolo...ci sono ancora tutti...
Taci!!! Sono stata via 4 gg. e sorpresa!!! Oggi ho visto un avannotto -05 -05 -05 ! Purtroppo c'è solo uno, ho guardato anche dove c'è il filtro. Importante è che ci sia! Sicuramente mentre ero via, la guppina ha partorito. E' lungo cca. 6 mm. . Speriamo che sopravviva.
Valori dell'acqua perfetti! Un po' basso il ph, che era a 6.
Resto, perfetto .
Ho un altro problema pero', vado a postare nella forum delle "malattie" -04 -04 -04
Axa_io, beh si è salvato il piu furbo... ma guarda che all'inizio anche io ne vidi solo uno... dopo circa un giorno avevo la vasca piena di avannotti e ora ne avrò una quarantina (avevo 3 guppe incinte e probabilmente anche la mia blackmolly) e ora non so nemmeno se questi piccoli sono tutti di guppy o se ci sia dentro anche un molly... perchè alcuni sono sul trasparente e altri tutti neri...mah!!!comunque sono contenta che i valori siano andati a posto...ora si puo tranquillamente parlare della popolazione no?
quella dei puntini bianchi è una malattia ma non ti so dire di preciso che malattia sia... aspettiamo qualche esperto...comunque sono neon o cardinali?perchè la differenza è minima ma i cardinali sono gran predatori di avannotti