Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un problema con enel, da maggio siamo passati da 3 Chilowatt a 4,5 Chilowatt, perchè la luce saltava quotidianamente per sovraccarico.
pensavamo di avere risolto tutti i problemi, invece no! -28d# -04 adesso il problema è la bassa tensione, quando fa buio e tutti accendone le luci, la tensione è bassissima, luci bianche che normalmente illuminano benissimo diventano giallissime e non ulluminano un caxxo, e la tensione è così bassa che a volte non parte neanche la caldaia e infine c'è anche questo problema con le pompe di movimento http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=274724 -04 -04 -04 -04 -04
quindi nella zona non arriva abbastanza tensione, ci sono possibili azioni legali contro enel? non è possibile una cosa del genere -04 -04 -04
Può essere che chi ha fatto l'impianto elettrico della casa abbia economizzato sul rame (leggi diametro dei cavi) e quindi l'ENEL (per questa volta) sia innocente
Comunque cerca di quantizzare il problema misurando la tensione di rete nei momenti critici con un tester. Se non sei esperto, fallo fare a qualcun altro!
Temo che se la tensione va così bassa, da qualche parte (alloggio, casa, rete esterna) ci siano dei cavi belli caldi perchè non dimensionati correttamente in funzione della corrente richiesta
Federico Sibona, non credo, dimenticavo di precisare che questo problema c'è sempre e ogni anno, e che l' impianto eletrico è stato totalmente rifatto a norma proprio prima di passare a 4,5 Chilowatt, e poi questo problema c'è in tutta la zona (è una zona di campagna fuori città)
e allora il problema è di Enel...!!
come arriva la corrente da voi?
cavo aereo precordato?cavi volanti scoperti su pali di cemento?quanto dista la prima cabina?
prova a controllare la tensione e se sotto i 200v allora puoi cominciare a scrivere e se siete in molti ancora meglio.
è probabile che sul cavo principale si sia rovinato il neutro ,anche se Enel usa il cavo con neutro concentrico,quindi si dovrebbe proprio per bene,perchè quando metteva i cavi sotto terra li metteva prorpio sotto terra senza tubi e niente...!!
oppure è la cabina che magari è vecchiotta....ciauzzzzzzzzzz
UCN PA, ho visto impianto in appartamenti con il certificato 46/90 e con i cavi principali da 2,5mm e per le prese e le luci tutto da 1,5mm.....e poi nelle scatole tanto bel nastro isolante e neanche un morsetto....è cosa da tutti i giorni....kurtzisa, non ha detto una cosa molto lontano dalla realtà....ariciauzzzzzz
poffo, si, la corrente arriva con cavi volanti su pali di cemento, la cabina dovrebbe essere a meno di 3 km da casa, è molto vecchia, a questo punto penso che la causa è la cabina vecchia -04
poffo, si, la corrente arriva con cavi volanti su pali di cemento, la cabina dovrebbe essere a meno di 3 km da casa, è molto vecchia, a questo punto penso che la causa è la cabina vecchia -04