Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti volevo dei chiarimenti riguardanti degli avannotti di guppy.
Un mesetto fà la mia guppy ha partorito circa una ventina di piccoli che ho tenuto per una settimana nella sala parto e poi li ho trasferiti in una vaschetta da circa 10 lt, facendo sempre dei continui cambi d'acqua e da quelloche ho potuto notare tutti gli ospiti stanno bene.
La mia domanda è: dopo un mese e qualche giorno è normale che gli avannotti ancora misurano il centimetro?
a un mese gia si dovrebbe notare il diformismo sessuale..basta aspettare anche a me il primo parto li tenevo nella sala parto e rimanevano sempre piccoli poi li ho liberati e piano piano hanno iniziato a crescere...
carpen75, dipende da quanto nutrimento hanno, da che tipo di nutrimento hanno, da quanto spazio hanno a disposizione..insomma una serie di fattori. In un mese non sono già adulti, ma dovrebbero iniziare a presentare le prime colorazioni e qualche accenno di dismorfismo. Come li alimenti?
ciao, Davide Suave, mari magno turbantibus aequora ventis e terra magnum alterius spectare laborem. Gruppo Romano
non posso liberarli perchè nella vasca ho i trichogaster... tempo fà provai a liberarne qualcuno ma sono stati divorati!! Ho provato a metterli nella vasca che ho allestito da mia madre con delle velifere ma è successo la stessa cosa, quindi a questo punto nn sò proprio che fare!! Proverò con l' artemia leofilizzata.
La cosa strana e che insieme a loro c'è pure un avannotto di velifera nato il giorno prima, lui però si è fatto bello grandetto!! Solo i guppy sembra che non crescono!!
per prima cosa toglierei i tricho che con i guppy non vanno d'accordo (non solo per i valori, ma anche per il comportamento(ma questo dipende da pesce a pesce)), poi metterei i cuccioli nella vasca