Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ho dato unos guardo in giro ed oltre alle gia citate rocce calcaree propostemi, ho trovato anche rocce laviche sia nere che marroni/rossastre.
cosa ne dite?
magari da forare (qualora non lo fossero) e tenere una sull'altra formando una serie di anfratti come tane
ho acquistato delle rocce calcaree (così mi han detto/credo di aver fatto) non bianche ma con sfumature arancio/marroni; è da oggi pomeriggio che le sciacquo per rimuovere i ciottolini e la polverina marroncina che le ricopre, può bastare o necessitanto di più giorni a mollo e/o bolliture?
edit: ecco qui un paio di foto delle rocce in acqua
tra quanto mettere le piante? un paio di settimane? altre rocce?
vorrei anche avere un'illuminazione meno bianca e più giallina, se così la si vuol definire; posso raggiungere con dei neon questo effetto?
per le hqi dovrò aspettare ancora un po'...