Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve a tutti, ieri ho deciso di popolare il mio ex acquario di acqua fredda, trasformarlo insomma in un tropicale... ovviamente l'acqua l'ho portata col riscaldatore a 26 gradi, a volte sale a 27... l'acqua del rubinetto l'ho trattata con apposito biocondizionatore e l'ho fatta circolare alcune settimane...ieri sono andata in negozio e ho chiesto al negoziante di darmi 2 guppy incinte e prossime al parto cosi per popolare l'acquario. Lui me ne ha data una con la coda gialla e nera e una bluastra... quella con la codina gialla e nera è piu trasparente e riesco a vedere la macchia nera del parto, l'altra bluastra è piu gonfia e anche lei ha la macchia nera. il negoziante mi ha detto che in due giorni massimo partoriscono quindi tra oggi e domani... cosi ieri sera le ho messe nella sala parto ma stamani niente avannotti... le ho liberate perchè so che se no si stressano troppo e ora stanno sulla superficie dell'acqua vicine... sono per caso prossime al parto?devo rimetterle nella sala parto?premetto che so che sarebbe meglio far nascere liberi i piccoli ma ho solo una pianta finta e un anforina quindi niente nascondigli purtroppo... aiutatemi a capire se devo inserirle nella sala parto o se è presto ancora
secondo me anche se li lasci liberi, con gli opportuni accorgimenti per non farli risucchiare dal filtro, se la cavano. Poi dipende, la pianta finta com'è?
essendo prossime al parto puoi lasciarle nella sala parto comunque, le metti oggi appena riesci e domani mattina vedi.
le ho inserite ora nella sala parto perke devo uscire per andare appunto dal negoziante l'unico aperto di domenica a 10 km da qui... spero che non mi muoiano perchè ci rimarrei male comunque è una piantina con foglie larghe alta quanto l'acquario ma non nasconde bene secondo me... volevo sapere proprio i sintomi cioè qualcosa che mi faccia capire se sono pronte o meno al parto
hei vi allego qui due foto cosi mi sapete dire se davvero, come ha detto il negoziante, stanno per partorire...scusatemi per la pessima qualita delle foto...
questa è quella piu grossa diciamo piu gonfia sul bluastro anche se la foto la fa sembrare nera...http://yfrog.com/c901112009734j
Non riesco a vedere le foto, comunque lasciale libere nell'acquario, e compra qualche stelo di Egeria Densa, utilissime per gli avannotti. Porta la temperatura a 24 gradi. è meglio.
No no, sono entrambe femmine, e neanche incinta mi sa. La prima forse, aspetta comunque per prendere un maschio. Si, compra Egeria Densa e se puoi qualche stelo di Vallisneria. La prima lasciala galleggiare in acqua, la seconda radicata al fondo.