Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Queste sono le foto del neo caradinaio, allestito ieri. Il legno di sinistra va schiacciato un pochino al fondo e quello di sestra spinto indietro; purtroppo come al solito mi dimentico che i legni galleggiano e ho dovuto rattoppare la dimenticanza con quelle pietre sui legni. Il fondo è di flourite come si nota e quelle piccole piantine sono cryptocoryne parva. Volevo un vostro consiglio sul come piantumarlo (io avevo pensato a dei muschi) ma non saprei proprio cosa scegliere come w/l stiamo a 0.3 non ho intenzione di inserire co2 e la fertilizzazione sarà assente o molto blanda.
Grazie per l'aiuto
Potevi provare a bollire, se non integralememte, almeno parte dei legni, oppure lasciarli in ammollo per giorni cosi che si riempiano di acqua e stiano giù
ma non saprei proprio cosa scegliere come w/l stiamo a 0.3 non ho intenzione di inserire co2 e la fertilizzazione sarà assente o molto blanda.
a parte il muschio, potresti inserire varie specie di cryptocoryne e anubias, avresti una vaschetta piena di verde
La crypto parva cresce con una lentezza esasperante
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91, la vasca non è molto alta avendola avuta la nana credo che proprio non andrebbe bene. Avevo pensato di mettere del willow moss che è molto particolare e come sfondo della cryptocoryne wendtii brown