Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pensa che nel mio non si accende quasi mai la co2 con impostato ph 6.3 usando acqua di rete a ph 8 e kh 7
e le piante saturano dal pomeriggio
... è sempre O2 come diceva ZON, , ma quando si formano le collane stanno a significare che ci sono delle microfratture su fusti o pagine, e quindi esce più velocemente, le collane tenderanno a sparire (fino alla prossima potatura) ma il pearling resterà a finche l'equilibrio tra luce, co2 e saturazione di o2 saranno tali
Quote:
L'importante ragazzi, e' che sia un bene e non un male..
Dalla tabella, che tra l'altro avevo già letto ma magari male, risulterebbe ( tenendo la mia media del PH a 6,8 e KH a 5 ) che mi posiziono nella tabella verde a 25...
Come mai mi dici così?
Cos'ho sbagliato?
-05
non e' troppa per niente...io ho mediamente 80 mg/l e per un plantaquario e' un valore giusto..
la mia modestissima conoscenza, supportata dalla tabella in argomento, mi porta ad affermare che concentrazioni superiori a 35mg/l sono pericolose per i pesci. Se non li hai il discorso cambia...........
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
diciamo tra 6,5 e 6,8 più o meno, mentre il KH e' 4,5
Direi che ci siamo, no?
La sera quando rientro a casa ho sempre l'effetto pearling...stupendo...
la limnophilla stasera e' da potare...ha toccato il cielo...
Ho diminuito le bolle di CO2...circa 10 al minuto..