Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cercando on line info su nuovi pesci da inserire in vasca (senza coralli), ho trovato questo bellissimo pesce angelo: http://www.mare2000.it/Pescimarino/navarcus.htm
Se avete voglia di leggere la scheda tecnica che ho allegato, c'è scritto alla fine che è un pesce adatto a acquariofili sia esperti che principianti....il che mi rincuora parecchio e lo ha di fatto messo al primo posto nella speciale classifica di quelli che vorrei inserire...
Voi che ne dite?
Avete esperienze dirette?
Io l'ho allevato per circa 6 mesi...in una vasca di soli pesci..300 litri netti,forse un po' strettino,insieme ad un esemplare di P.Paru...ogni tanto se le davano,ma niente di cosi' aggressivo da doverne pescare uno..
Molto timido,occorrono diversi anfratti per nascondersi..quando è in forma i colori sono splendidi.
Un po ghignoso con il cibo..ma alla lunga si abitua anche al granulare.
Il mio è misteriosamente morto durante la notte,senza nessun segno evidente.
certo, anche io parlo di litri netti....dorei essere intorno ai 210...o giù di li.
Comunque sarò stato un pazzo ma in quella vasca ho tenuto per quasi un anno 3 acanturidi e un pomacantus....li ho dati via tutti insieme una settimana fa, ma ti giuro che se la passavano alla grande....almeno, mai un puntino bianco, mai un segnale di stress, mai un giorno di inappetenza, quasi mai lotte fratricide....
E' un caso? E' fortuna? E' pazzia?