Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Malattie sconosciute nell'acquario-palline bianche sui neon
Ciao a tutti..ho notato che un paio di neon presentano una strana pallina..quasi fosse un foruncolo bianco sul labbro inferiore della bocca..cosa può essere?
E poi..se un neon ha la coda divisa a metà..è normale che non si riunisca?
Può essere una ciste, un foruncolo, un inizio di micosi...la coda divisa a metà è di ora o era già così?
Quando hai effettuato l'ultimo cambio? La temperatura o è 25 oppure 30°, non puoi avere uno scarto così ampio, ciao
La coda è cosi da sempre..due neon hanno la coda divisa da maggio
la temp ora è di 27°
Per la pallina bianca..immagino che le prime due sianco cose irrilevanti..mentre la micosi..non è il massimo..anche se ho appena finito un ciclo di mycowert..per cui ho qualche dubbio che sia micosi
Parassitosi..ma se ho fatto ciclci e cicli di Costawert..in 6 mesi avrò fatto tre cicli di costawert, tre di Baktowert e tre di Mycovert senza uno straccio di risultato..
il punto è che mi sono accorto che la coda si è divisa pure ad un cory, inoltre si grattano
e che alcuni neon hanno sta specie di pallina pure sopra l'opercolo..
Non riesco a capie che malattie abbiano..però sono sicuro che siano malati..tutti..