Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, vorrei eliminare le mie 2 echino pechè fanno delle foglie grandi 1/4 dell'acquario a filo o fuori dall'acqua, se escono si bruciano e se non escono fanno alghe per la troppa luce così nel giro di un mesetto mi tocca tagliarle.
Pensavo a della cabomba però avrei tutto l'acquario verde...
La cabomba è una pianta a crescita veloce, anzi, velocisssima, per cui rischi de non soluzionare il problema.
Perché non prendi una Cryptocoryne? Oppure se vuoi dei contrasti prende una Ludwigia, o ancora una Rotala o ancora Hygrophila polysperma "Rosanervig" è bellisima
Oppure, meglio posta una foto del tuo acquario per darti un consiglio migliore.
domani metto una foto! Intanto grazie dei consigli Comunque se devo potare per la lunghezza mi sta bene, il problema è dover potare perchè si rovinano!
Non propio tutta verde, di fronte a queste echino da togliere ne ho un altra di quelle a foglia allungata, il colore è come quello delle flame sulle schede di acquaportal, ma la forma non è propio quella... le foglie in crescita sono rosso fuoco, mentre da mature restano solo chiazze rossicce.
Comunque metto una foto appena ne ho la possibilità che è meglio
ecco la foto, le echino che devo sostituire sono dietro a quella in primo piano, di fianco alle difformis (sperio sia giusto il nome, quella tipo prezzemolo per intenderci ) Dovrei mettere piante che consentano di nuotarci attraverso ai pesci, vista la quantita di vegetazione
La ludwigia è bella, però mi dà l'idea di riempire poco gli spazi non l'ho mai vista in un acquario ben radicata e cresciuta, fà un bell'effetto?
Con la Rotala guardando le foto ho paura che non ci sia + spazio per i pesci l'Hygrophila rosa da inesperto mi sembra la + adatta, bastano due t5 15W con co2 nel mio 60lt per tenerla bene?
grazie