Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve,
da un paio di settimane o in vasca un'acropora di colore giallo ma ultimamente il colore sta tendendo più verso il marroncino,
spolipa sempre bene e non sembra stare male.
cosa puo essere??
silverfox001, che valori hai in vasca? il profilo è aggiornato? perchè se così fosse a mio avviso la luce e il movimento sono insufficienti ed anche lo skimmer non è performante.
e tutto ok le luci prima erano 6 t5 da 54 ora ne o solo 4 perche la luce era troppo forte e molti invertebrati e coralli non si aprivano più i valori sono perfetti solo gli no3 che ormai da mesi sono a 3 ma credo sia il test che è partito tutti gli altri valori sono ok,
ho letto da qualche parte ora non ricordo dove che quando vanno sul marroncino e perche aumentano le zooxantelle
come test uso quelli della red sea ce dite li butto ?????
credo di si....
Sicuramente la fungia non si apriva per altri motivi e non per la troppa luce , forse aveva fame comunque per la acro hai poca luce e poco movimento.....ihmo eh
salve,
ora la mia acropora a preso un bel colore giallo forse era solo un fattore di adattamento i polipi sono di un bel colore verde acceso, solo una cosa ma è normale che sulle punte ci sono dei polipi di colore viola???