Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2009, 13:20   #1
mig25872003
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mig25872003 Invia un messaggio tramite AIM a mig25872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a mig25872003

Annunci Mercatino: 0
uova?

scusate prima avevo sbagliato sezione!!buongiorno a tutti sono la fortunata ragazza di mig,volevo un vostro parere ho un acquario di 40 lt e possiedo 5 guppy e due ampullarie che non si sono mai riprodotte da circa 2 settimane però ho notato sul coperchio dell'acquario tipo crosticine rose che però non vanno via..all'inizio ho pensato che fossero le uova delle ampullarie ma non è strano che dopo due settimane le uova se cosi fossero rimangono intatte??anzi certe volte sembra che si vogliono sciogliere .vi allego le foto in modo da poter dare un parere esperto..
http://img12.imageshack.us/img12/2951/sdc12332.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/6256/sdc12331.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/1530/sdc12330.jpg

Vecchio 14-09-2009, 15:30   #2
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Re: uova?

Originariamente inviata da mig25872003
ho notato sul coperchio dell'acquario tipo crosticine rose che però non vanno via..all'inizio ho pensato che fossero le uova delle ampullarie ma non è strano che dopo due settimane le uova se cosi fossero rimangono intatte??
impiegano circa 40 giorni massimo a seconda della specie per schiudersi

Originariamente inviata da mig25872003
anzi certe volte sembra che si vogliono sciogliere .vi allego le foto in modo da poter dare un parere esperto..
è normale che il grappolo si sciolga, vuol dire che è ora che le piccole chiocciole escano e cadano in acqua, ma se l'aria nei pressi non è umida moiono prima di toccare l'acqua

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
uova