Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Cm 26 di acqua in vasca e regolazione sul 4 ottima schiumazione.
Ps per ridurre il rumore dell'aria in aspirazione ho usato un ulteriore silenziatore fatto con un contenitore di rullino fotografico riempito di ovatta con un tubo in entrata che arriva dallo schiumatoio e uno di uscita per il risucchio dell'aria.
LOLLO77, ne ho uno in prova con pompa atman 3000 e girante ad aghi...vedrò nei prossimi giorni come come va...la pompa a differenza del 110 sembra piu rumorosa...quindi lo fa o perchè è nuovo o perchè vibra nella sede..Stasera butto un occhio...
LOLLO77, ne ho uno in prova con pompa atman 3000 e girante ad aghi...vedrò nei prossimi giorni come come va...la pompa a differenza del 110 sembra piu rumorosa...quindi lo fa o perchè è nuovo o perchè vibra nella sede..Stasera butto un occhio...
Ciao, la rumorosita' e' dovuta dalla girante ad aghi!!! monta una mesh e si azzittisce subito provato con il mio oltretutto 2° me shiuma molto meglio con la mesh.