|
Originariamente inviata da digitalhawk
|
ok grazie mille dei consigli
secondo te x un 50lt quanti kg dovrei prendere?
|
Ho approntato circa un mese fa una vasca da 60lt con fondo di sola sabbia, finissima ha la consistenza dello zucchero ma di colore ambra, la prima domanda che mi sono fatto è "come evitare il compattamento".
Ho inserito delle piante di Cryptocorine, hanno un apparato radicale molto sviluppato, che crescendo tengono il fondo soffice.
Inoltre ho messo della Vallisneria Natans, rimane molto più bassa delle classiche Vallisneria, che si propaga per stolone e quindi smuove anche lei la sabbia. Potresti anche inserire delle piantine di Ehinodorus Tenellus.
Per la quantità direi di orientarti intorno ai 15 Kg. cercando di creare un fondo unico, senza altro materiale sotto, dallo spessore di 5cm, parte anteriore, e 8cm nella parte posteriore. La fertilizzazione verrà in seguito fatta con pasticche per il fondo (queste piante assorbono principalmente dalle radici) e ti dico che personalmente uso un prodotto per giardini e nell'acqua non metto fertilizzanti licquidi.....penso possa bastare ...per adesso
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)