Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ragacci ciao avrei una domand a da fare ho una vasca 200 lt netti da 2 anni volevo sapere come e quando (sopratutto) cambiare la mia massa filtrante io ho molta paura a togliewrla o a fare qualunque tipo di manutenzione se vuuoi potete aiutarmi consigliandomi qualcosa ...grazie.
In effetti la cosa suona un po' strana.. massa filtrante..
se nn erro il modo migliore per evitare sbalzi dei valori in vasca è togliere il biologico a poco a poco e integrare il filtraggio con uno schiumatoio.
si ragazzi forse mi sono espresso male intendevo dire la lana che e presente nel biologico quindi vi chiedo come faccio a cambiarla quali metodi e se è opportuno cambiarla(e se nn vi chiedo molto volevo chiedere ogni quanto tempo piu o meno bisogna farlo) grazie e scusatemi se nn mi sono espresso correttamente