Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ma nessuno ha mai pensato di scrivere una dieta per i pesci????
Esempio in base al tipo e al numero di pesci calcolare il fabbisogno giornaliero.
Una volta che l'hai calcolato dosare un tot di grammi di mangime....
Con gli invertebrati si fa così, non vedo perchè non farlo anche per i pesci...
Così non si hanno problemi di inquinamento da troppo mangime, che per quanto mi riguarda (visto che sono spesso via per lavoro) è un problema perchè i miei genitori non si sanno regolare molto bene...
Se vuoi alimentare correttamente i tuoi pesci li devi guardare mentre mangiano. Quello che dici potrebbe essere fattibile, ma su vasche molto grandi... Intendo molte migliaia di litri con nr. conseguente di pesci. Nelle nostre vasche con 50 gr. Di granulare,artemia o fiocchi vai avanti molti mesi, ti ci vorrebbe un bilancino da farmacista per dosare.
Ok infatti 2 settimane fa, dando vario mangime secco due volte al giorno e una volta mangime congelato avevo po4 0,03. Questa settimana dando due volte al giorno mangime secco e 3 volte a settimana il congelato i po4 sono a 0,1.......
Tenendo in considerazione il fatto che questa settimana ho cominciato a dare 3 volte a settimana anche una striscia di alghe nori per la xanthurum, cos'è che ha inquinato di più?