Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ritirata la vasca fatta da aquarium concept 80x35x45... particolare del ricircolo interno ... collaudo ... scollegamento della vasca attuale.... .... riempimento .... ...particolare delle bocchette di aspirazione con griglia rimovibile .... ....
Abra, non proprio , la mj 1200 è solo un riciclo interno , aspira dalle 2 cappe individualmente e spinge al centro vasca .... le 2 cappe , hanno 2 tubi ( che saranno montati in seguito ) che spingono acqua dalla sump , ogni cappa , ha uno scarico del 30 , una mandata del 20 , ed una aspirazione del 16 (quella del riciclo in terno )... al'inizio ero partito con l'idea di fare il movimento con solo la mandata della sump , ma questo sistema non mi permetteva di escludere la sump , perchè altrimenti non avrei avuto movimento in vasca ....
finito... mi mancano solo i pannelli del mobile, sono molto soddisfatto. i coralli hanno reagito molto bene, fortunatamente il tipo di corente che si crea sembrerebbe adatta .... le foto, fanno pena sono tutte sull'azzurrino ed i colori sono lontani dalla realtà, se riesco a fare delle belle foto , posto su "descrivi ....."
le tubature coibentate mi hanno tolto un anno di vita. la mandata che da il movimento principale in vasca è gestita da una mj 1700, la mandata è sdoppiata tramite raccordo a y autocostruito (non ho messo un t per non rallentare il flusso ) il movimento in superficie è abbondante e per il momento non ho nessuna patina superficiale ... il movimento è aiutato anche da una mj1200 a ciclo chiuso , posizionata sotto la vasca ... la ricopertura è finita, sto veriniciando ...