Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il mio black moor sta sul fondo fa fatica a salire per mangiare, però ha appetito, fin qui niente di strano, ho pensato alla vescica nattoria infiammata.
Guardandolo bene però quand'è sul fondo sembra che mastichi o boccheggi, -05 il suo compagno sta benissimo, l'areatore è acceso, ora sto facendo il test dei nitriti (l'unico in mio possesso ) forse la cosa preocupante è la temperatura che sta sui 27°...
pancillotta91, scrivici la gestione della vasca. si da quel che descrivi potrebbe essere infezione alla vescica natatoria, digiuno e poi solo verdure sbollentate con aglio per qualche gg.
la vasca è aperta? l'hai scoperchiata? metti una ventola o ventilatore che la rinfreschi.
spegni le luci che scaldano (ma occhio anche a non far scendere la temperatura troppo in fretta altrimenti peggiori le cose: basta un paio di gradi)
ciao, ba
La vasca è un 40lt aperta dove stanno solo loro 2 che sono ancora abbastanza piccoli, il filtro è un Duetto, niente di particolare, ma abbinato a una sifonatura frequente con abbondanti cambi(10lt a settimana), non mi ha mai dato problemi, la lampada la accendo solo quando soministro il cibo e per i soliti 15 minuti di osservazione giornaliera. il test da i nitriti assenti...
Ma perchè sembra che mastichi?
2 rossi in 40 litri non ci stanno, devi almeno raddoppiare la capienza.
Se boccheggia è perchè gli manca ossigeno, normale con temperature alte.
Comunque ti devi procurare almeno il test dei nitrati, è importante tenere sotto controllo anche quelli.
Sono piccoli e finchè non trovo qualcuno responsabile non li do via...
Purtroppo in casa non mi permettono di predere un' acquario + capiente, e quando li ho comprati me li hanno venduti insieme a dei tropicali quindi figurati, è gà tanto che mi sia stato permesso di sostituire lo stereo con un altro acquario....
Il pesce sta sul fondo si muove poco, non boccheggia più, gli ho buttato gù l'aglio ma non lo guarda nemmeno...
Beh, i miei l'aglio lo mangiano solo se insaporito con i piselli, penso che non piaccia molto nemmeno a loro.
E' già stato a digiuno per qualche giorno?
Si un giorno l'ha fatto, poi gli ho dato l'aglio che non ha mangiato, ora ha ripreso a boccheggiare, non penso sia colpa della temperatura perchè l'altro è normale, staziona sempre sul fondo...