Salve a tutti!!mi presento: vengo dal dolce e non ho esperienza del marino...
ho deciso di scrivervi nonostante abbia letto diverse opinioni nei forum a riguardo di questo argomento perchè ho il forte timore di sbagliare (e non mi fido molto dei negozianti che frequento). Scusate quindi se richiedo informazioni a riguardo di una cosa che ho visto che avete già indirettamente trattato!!
Mi hanno regalato un Tunze Nano Reef Pack 200 (Nano DOC Skimmer 9002 con portata d’aria di 150 litri e Nano Cleaner meccanico da 800l/h) e, per non far rimanere male chi mi ha fatto il presente, sono obbligato a usarlo

. Ho letto diverse opinioni a riguardo e vorrei usarlo per una vasca di giuste dimensioni (so cosa vuol dire sbagliare!!). La tunze lo dà per vasche fino a 200 litri ma, da quel che ho capito, sono dimensioni veramente eccessive per questo sistema. Stavo pensando a un cubo 100

0 litri...pensate si possa gestire un litraggio di quel genere con il reef pack o devo scendere?volevo almeno metterci un Amphiprion ocellaris e un Paracanthurus epathus...niente più, giusto per far contento mio figlio...ma sotto i 100 litri non sarebbe proprio possibile immagino..
grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli!!!