Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ieri ho effettuato un cambio d'acquae ho dato una pulita alle varie attrezzature. dopo aver rimesso in funzione tutto , ho notato che lo schiumatoio schimava, ma la schiuma era pochissima, nn arrivava alla fine del collo grigio. inizialmente ho pensato che era dovuto al fatto che avevo fatto il cambio e avevo messo le mani in vasca, ad oggi però nn ha ancora ripreso a schiumare bene, è logico?
ieri sera ho aperto un pò di più l'aria ed è ripartito a schiumare, come mai prima nn andava e ora con l'aria più aperta va? eppure prima del cambia andava benissimo.
boh ! ti posso solo dire che per mia esperienza personale gli schiumatoi sono gli oggetti tecnicamente più facili da realizzare, ma estremamente imprevedibili e difficili da regolare, poichè la regolazione ne risente ogni volta che vai a modificare qualsiasi cosa in vasca.