Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non è uno scherzo....ieri sera mi è nato un piccolo con 2 teste ed una coda... -05
La cosa incredibile è che fino ad ora è ancora vivo...o almeno una testa respira mentre l'altra non riesco a vederla bene!
Vi è mai capatato?
Secondo voi qual'è la causa?
La femmina che lo ha partorito proviene da l'allevamento di un privato, l'ho acquistata 3 settimane fa ed era già gravida.
Secondo me è frutto di strane selezioni....ma vorrei sapere cosa ne pensate voi...
E' un avanotto siamese, ovvero 2 embrioni fusi insieme, non credo sia causato da strane selezioni, o meglio se i genitori sono frutto di continui accoppiamenti tra consanguinei può capitare, ma se è l'unico di tutta la nidiata direi che si tratta di puro caso...ah di solito pesci così non sopravvivono a lungo
Comunque, purtroppo, questi piccoli muoiono dopo qualche ora dal parto!
ghiottolina, Carn, secondo me avete ragione, mi sono espressa male perchè anche io intendevo per "strane" le eccesive selezioni tra consaguinei, ma non sono una esperta! oceanooo, mi dispiace ma non riesco a fotografarlo perchè è troppo piccolo!
Cmq dopo circa 17 ORE dal parto è ancora VIVO
E' successo ad un altro utente del forum, sinceramente non ricordo il link....
Perchè? Perchè la natura pur nella sua precisione a volte commette degli "errori", (malformazioni, mutazioni, menomazioni) e nei pesci come in tutti gli animali che hanno ripetute ed "abbondanti" riproduzioni è più probabile che accadano.
Qualcuno parlerà anche di influenze ambientali, inquinamento, radiazioni e via discorrendo, ma non è il mio campo e gurdo bene dall'inoltrarmici
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.