Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi lo so che vi sto stressando, il fatto è che vorrei che mi diate un vostro valido giudizio. devo prendermi questo benedetto schiumatoio, nell'ultimo topic, per la mia vasca da 120x55x55 più la sump con metodo berlinese dove allevae lps ed sps di tutti i tipi e un bel pò di pesci, mi era stato consigliato un lg 600 sp. informandomi con altr persne, mi hanno detto che questo è uno skimmer scadente e al di sotto di prodotti come l'aq engeneering ecc. a chi devo dare retta? sono nella confusione più totale. anche perchè una volta preso questo schiumatoio non potrò più cambiarlo. grazie a tutti anticipatamente.
Peppe8, Restando su quelle cifre si assomigliano un po' tutti,come prestazioni intendo.......
Poi va molto a gusti......
Io comunque resterei su quello che hai scelto...
Poi che sia migliore non saprei dirtelo....non l'ho mai provato....dei fratelli piu' grossi sono tutti contenti ma dei piccoli non sembrerebbe lo stesso.....ALMENO PER SENTITO DIRE:::::
comunque in definitiva quale schiumatoio prendo per la vasca in questione? fatevi avanti con le opinioni, e vi prego di motivare la vostra scelta. vi ricordo che una volta preso non potrò più cambiarlo. quindi vorrei prendere un ottimo prodotto e adeguato per la vasca di cui ho parlato sopra.
Guarda che ti stai facendo troppe paranoie!
Rimanendo in quella fascia di prezzo e su marche note fai la tua scelta e non sbagli.
Non esiste lo ski prefetto ne, sempre restando tra i più noti e usati, quello peggio.
10 persone che interpelli 10 opinioni che senti.
Compra quello che reputi giusto, spendi il MENO possibile, e se quando avrai più esperienza ti sembrerà opportuno lo cambierai.