Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilitą, lhabitat, ecc.
mi sono stati dati tramite il mercatino degli endler "puri", secondo chi me li ha dati.
ma ho notato dopo qualche tempo, che un maschio ha, in particolare, una coda diversa dagli altri, anche se non sono un intenditore di questa meravigliosa specie.
non ha le 2 caratteristiche spade, ma una cosa pił arrotondata, e con un vistoso pallino nero sull'attaccatura.
vi mando anche 2 foto (scusate per la scarsa qualitą, ma si muovo moltissimo) per capire meglio di cosa parlo.
Aggiungo una cosa, leggendo che te li ha dati la stessa persona č probabile che anche il primo sia ibrido solo che ha + dell' endler mentre l'altro ha + del guppy, la foto perņ č molto sfocata se riesci a farne una + nitida si puņ capire meglio
mannaggia...
se qualcuno mi conferma la tua teoria, dovrņ isolare il pinnuto...
-04
mi aiutate su dove posso trovare info sul dimorfismo sessuale, cosģ vedo se ce magari anche qualche femmina incrociata con guppy?
Oh cavolo adesso che mi viene un dubbio, ma ti sono stati venduti solo i 2 maschi oppure tutti i presunti endler maschi e femmine? perchč in quel caso saranno tutti ibridi, e isolare solo un maschio fa ben poca differenza visto che sono tutti un mix, e se gią non ha ingravidato qualche femmina
L'anno scorso, per motivi che non sto qui a spiegare, ho preso una guppy femmina dall'unico pescivendolo del paese. Dopo un paio di giorni ha partorito ed i maschi crescendo hanno evidenziato i colori come il soggetto nella prima foto.
A distanza di quasi un anno e ben due maschi diversi presi da altri pescivendoli, la guppa continua a sfornare allegramente soggetti maschi con quelle caratteristiche e le femmine talmenti insignificanti (come colore) da sembrare gambusie.
Tutto questo per dire che, se sono ibridi, non c'č niente da fare, il carattere riemerge..................
__________________ La calma č la virtł dei forti.
La vittoria č del forte che ha fede.
__________________ C'č chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".