Volevo ringraziare tutti per l'aiuto datomi nella difficile scelta dell'illuminazione.
Ieri è arrivata la plafoniera e ieri sera sono andato ad acquistare i philips master tl5, ne ho presi 2 da 6500 kelvin e 2 da 4000 per fare le prove, ma mi sono accorto sin da subito che il risultato che cercavo e non trovavo era dovuto all'illuminazione, non ci ho messo nemmeno 2 secondi a lasciare su i 2 da 6500 e ho lasciato solo 1 da 4000 (la plafoniera è una 3x24 watt t5).
ho messo agli esterni i 2 freddi e centrale quello da 4000.
Grazie a tutti davvero, stasera mio padre mi porta a casa due adattatori per gli appoggi (sono troppo stretti e non entrano sul bordo dell'acquario), domani a mezzogiorno li monto, faccio due o tre foto e posto il tutto per rendervi partecipi del risultato.
SPETTACOLO!!!!
la resa cromatica di questi neon non ha proprio nulla a che vedere con quella robaccia che avevo prima!
con il vantaggio che ora ho un acquario senza coperchio e finalmente riuscirò a farci una manutenzione seria alle piante, cosa che prima non riuscivo in quanto non ci infilavo nemmeno metà braccio dallo spertellino misero che aveva (e in più è nel sottotetto ed era un macello..non mi sembra vero ora tutta sta comodità!)