zack78, ti rispondo, parlando per me..
io non parlo di sport puliti, ma di atleti puliti, che ci sono tanto quanto quelli dopati....
non ho mai nominato la pellegrini (non la conosco, non ho la più pallida di cosa faccia), tant'è che ho specificato subito di rifermi ai bassi livelli quando parlavo di fatti conosciuti....
ripeto, semplicemente non capisco perchè uno non possa nemmeno esprimere un dubbio, quando si sa, se si scoprono gli altarini, tutti a dire che schifo qui e che schifo lì, pronti a rimangiarsi tutti gli elogi fatti in precedenza....
spero di aver chiarito quello che volevo dire, senza voler accusare nessuno, ma semplicemente facendo notare che sarebbe ipocrita nascondere quella che, anche se forse non in questo caso, è purtroppo la realtà....
sul somaro hai ragione, il brutto è che tantissimi ragazzi pieni di talento finiscono in quel giro (molte volte la colpa è dell'allenatore e delle famiglie stesse), anche se da soli avrebbero già potuto fare tanto....
conosco molti ragazzi che per rimanere puliti hanno mollato, sarà normale che mi rimane il dubbio che chi è rimasto non è proprio un santo???
detto ciò, penso si possa chiuder qui la polemica (che non volevo assolutamente scatenare e perciò me ne scuso)....
ps. non tirar fuori l'invidia, che non siamo mica dei bambini che non sanno come argomentare le proprie idee.......