Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho montato tre lampade: Phipilps 950 centrale, due 840 osdram laterali, entrambe con riflettori, tempo accensione 8 ore le laterali, 8 1/2 la centrale effetto alba tramonto.
Posso coltivere qulasiasi tipo di pianta????
Anche fare un praticello????
Acquario 8oL, con impiantoCO2.
Grazie e attendo risposte
L'acquario è di 80l, si vede da tre lati, lampade sono le t8
Posso coltivare qualsiasi pianta, anche quelle più esigenti senza problema delle alghe?
Grazie
Ma devi dirci la potenza, i watt. Sono da 18W? Leggi e riporta qui quel che c'è scritto sui neon.
Le lampade sono 18W, e cn esse tengo anche i relativi riflettori.
L'abinamento 840 laterali, e 950 centrale è giusto per la coltivazione delle piante più esigenti???
Riprendo il discorso a distanza di 3 settimane dal cambio lampade.
Noto che le piante no eseguono al gista fotosintesi, e quelle rose Alternanthera reineckii 'Pink' (roseafolia), si scolora, e non apre del tutto le foglie.
Le lampade cambiate non dovrebbero avere le stesse caratteristiche di quelle specifiche per acquari????
Le dennerelle costeranno molto ma la resa era superiore.
Come mai?
Aspetto risposte dagli esperti....Grazie