Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Riduttore Aquili.
Oggi arrivo a casa e zero bolle; penso alla bombola esausta, smonto ma il gas esce. Dal riduttore no, nemmeno tutto aperto...
Che può essere successo? Cosa faccio?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Niente elettrovalvola....si la non ritorno...
Il fatto è che anche staccando il tubo dove ho la "non-ritorno"...e aprendo tutto...non esce proprio nulla...
Soffiare aria...ok...ma come?? Mi ci vuole un compressore...ammesso di trovarlo...non è che poi si rompe?
anche io pensavo quello ma in teoria con la pressione, l'acqua li non dovrebbe arrivarci e oltretutto c'è la non ritorno....ma comunque quoto Perry......sciaqualo e soffialo
Ragazzi....figuraccia...
Era la bombola esaurita... E' che la aprivo...e questa soffiava di brutto....boh...
Poi una bombola da 2 Kg a 20 bolle al minuto....mi sarà durata 3 mesi...mi sa che me l'han venduta mezza scarica... -04
Amstaff69, forse era scarica....sicuramente la presisione che sentivi quando aprivi non bastava a superare il primario del riduttore che si aspetta 60 bar circa