Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io diminuire, diminuisco se c'è da risparmiare SON QUI!!, solo che nn pesno siano loro perchè li doso da pochissimo e già prima il vetro era verde!!! ogni giorno!!
cavoo dovevo venire da illo, ma stavo male, nn so se avevo mangiato qualcosa che mi ha fatto male o se era influenza intestinale, cmq viste le conseguenza nn ho rischiato di attaccarvela!!!
tecnopuma, Mi ha detto Roberto che avevi lo squaraus!!!!!!!
Sara' per la prossima........io dal 24 sono in ferie......
Tornando a noi...
proprio perche' li avevi prima di cominciare a dosare devi diminuirli.....perche' vuol dire che ancora devi smaltire quelli che hai,inorganici intendo,e se metti pappa li aumenti soltanto.....se hai cominciato da poco sospendili e vedi che fanno gli animali.....se e' un po' diminuiscili solo......
Dai surgelato all'Hepatus???
ok, doso meno.
ma nn capisco perchè alcuni animali che avevo in vasca d a tanto han sbiancato dal basso in rtn in 2-3 giorni.
nn so se possa essere stato il rincocinetes. una colonia aveva le turbellarie ma nn ho mai visto le turbe in 3 giorni sbiancare un animale 20x20cm!! ho anche fatto il bagno in beta, ma nisba. è per quello che ho iniziato ad alimentare!!
all'epatus una volta a settimana do il pappone congelato e vedessi come è contento!!
sti inorganici nn ho ben capito, mi par che però nn i riusciamo a misurare, vero?
tecnopuma, No....gli inorganici purtroppo non si possono misurare......in linea di massima te ne accorgi da un'assieme di cose.......ciano....colori scuri......vetri sporchi velocemente.....vedi la vasca "grassa".......ovviamente se gli altri test sono a zero......
Uno sbiancamento cosi veloce non sono ne turbellarie ne il Rinchocinetes......ci mettono di piu'....oltretutto il gamberetto se comincia a beccare inizia dalle punte.......e molto raramente....
Piu' probabile che non abbiano retto al passaggio......erano caliendrum o pocillopore o stilopore o similari????
anche io pensavo, ma con 8 ventoline da pc, di cui 4 accese sempre e 4 al bisogno per ora son soto controllo.
nn uso più zeovit, sto sperimentando xaqua.
perche dici zeozym?
tecnopuma, nemmeno io uso zeovit, o meglio non uso niente come boccette, ma da un po di tempo uso zeozym una volta a sett. e mi trovo molto bene in fatto di ciano, valori , trasparenza d'acqua e di schiuma dello skimmer, forse ti aiuta a risolvere l'inorganico (ammesso che ci sia)...male in ogni caso non fà.