Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
alcuni mesi fa mi e stato regalato un acquario 100lt USATO appena portato a casa aveva un neon "F 18w/33" alla prima accensione mi son reso conto subito che non poteva andare bene per la scarsità di luce che emanava.
A distanza di tempo ho fatto pertire l acquario e mi sono recato in un negozio di ulluminotecnica mi hanno consigliato un osram " L18w/77 fluora" e si vede che fa luce rosa a distanza di due settimane avevo piante inserite ho deciso di aggiungerne un altro mi son recato sullo stesso negozio e non ricordandomi il codice dell altro neon gli ho chiesto di darmene uno per acquari e mi ha dato un "L18w/76 natura" praticamente una volta arrivato a casa mi son accorto che il codice non era lo stesso e poi la luce non e uguale. Voi che dite che sia il caso di farmelo cambiare o puo andare bene lo stesso?
grazie mille mi sei stato molto di aiuto!!!Il neon melo farò cambiare comunque le piante che ho sono :
-eustralis stellata
-nomaphila stricta
-limnophila heterophylia
secondo voi e di una buona marca quel neon??Per un acquario di 80 litri netti come il mio mettendone due possono bastare?