Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi mi styo informando su un filtro esterno da sostituire a quello interno della mia vasca, sto optando ora per comprare un eheim prof wet\dry 2229, ora chiedo ai più esperti, secondo voi va bene? mi hanno consigliato poi di non caricarlo con il materile filtrante che esce incluso nel filtro alla vendita ma di mettere i cannolicchi del vecchio filtro, dei nuovi, e un pò di perlon con la spugna, secondo voi si può fare così?
Come ti ho detto nell'altro post io ho preso un 2075.
X i materiali filtranti a me era stato consigliato di lasciare quelli in dotazione, io l'unica cosa ho sostituito uno dei 2 cestelli di mech pro con siporax, l'altro l'ho lasciato come da casa.
bè allora visto che si parla di discus seguirò il consiglio del maestro infatti pensavo che usando cmq i materiali in dotazione il funzionamento del filtro era migliore, michele secondo te il modello va bene? e la manutenzone, ovvero i ricambi dei materiali ogni quando andrebbero fatti?
Scusate... alcuni interventi non riesco a capirne il significato, per quello che invece ho capito... cerco di rispondere. Il filtro va bene, puoi anche optare per un filtro così: http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=6416
che costa meno. Per la manutenzione dipende molto dalla vasca, comunque io l'esterno lo aprivo solo quando il getto diminuiva sensibilmente, alcuni filtri non li ho aperti per più di un anno, meno li tocchi e meglio è.