Ciao
candys e benvenuta!
Per consigliarti sulla popolazione del tuo acquario abbiamo bisogno di conoscere i valori dell'acqua della tua vasca, in particolare pH, GH e KH...
In linea di massima ti posso dire che i neon necessitano di valori diversi rispetto ai poecilidi (platy) e ai tricho, in quanto i neon avrebbero bisogno di acqua a pH acido, mentre gli altri a pH basico.
I neon preferiscono acque tenere, i poecilidi dure...
Tenendo conto del fatto che i neon sono pesci da banco, nel senso che andrebbero allevati in vasche di adeguate dimensioni (sono grandi nuotatori) in gruppo di 8-10 esemplari, il mio consiglio è di riportare il neon superstite al negozio... altrimenti temo non ce la farà.
Per l'identificazione degli altri pesci che non conosci posta delle foto e ti aiutiamo noi ad identificarli.
Inoltre, è indispensabile che tu fornisca dati quanto più precisi possibile sulla vasca e tutto ciò che la riguarda (inclusa tempistica di inserimento dei pesci, volume, illuminazione... insomma tutto!). Per fare ciò devi compilare il Profilo (in alto, nella striscia blu)... Per avere idea di come compilarlo guarda il mio.
In ultimo, mi pare di aver capito che la vasca te l'hanno regalata così com'è; devi sapere che i pesci vanno inseriti in vasca, in linea di massima, solo dopo un mese dall'allestimento, quindi se i pesciolini sono stati subito buttati in vasca, sono in grave pericolo!!!! Tutti!!!!
Comincia a leggere le guide segnate come Importanti in questa sezione (leggile tutte), compila il profilo e ti aiuteremo a risolvere tutti i tuoi problemi.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)