Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...all'inizio le vortech erano un po' tutte rumorose e ci hanno fatto penare poi gli americani hanno finalmente risolto un po' di problemini e adesso è diverso...
..io ne ho due e non si sentono nemmeno al massimo...
..pero' la "udibilita" del rumore è soggettiva e dipende anche e sopratutto dal rapporto segnale-rumore della stanza in cui c'è la vasca....
...è chiaro che in un ambiente rumoroso le pompe sembreranno silenziosissime...
...la notte (nel silenzio) qualsiasi rumorino o ronzio diventa insopportabile....
anch'io posseggo 2 6105 ma non mi piace il fusso troppo laminare...ieri mi sono deciso ad ordinare 1 vortech, che dite basterà o devo associarla ad 1 6105? la vasca è quella nel profilo
Quote:
come dice Vutix....oraRoby V., è importante l'utilizzo del distanziale...ad esempio io ho il vetro da 12mm...e l'ho posizionata su 1/2 che è circa la misura giusta.....!essendo 1=25,4mm ecco che dividendo x2 è =12,7
tutti i numeri li ho messi come me li ricordo...sto andando a memoria....ciauzzzzzzzzzzzzzz
mi spiegate come fare al meglio l'allineamento? i vetri sono da 15 mm
...potrebbe essere uno dei sistemi....
..altro sistema potrebbe essere lasciare "le pompe" cosi' come sono e tenerla occupata con qualcosa che catturi la sua attenzione in modo che non ci faccia caso....
..insomma dipende da te...