Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2009, 18:19   #1
Ginoris7
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco il mio acquario con foto nel dettaglio (pag. 4)

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie per lo splendido forum, veramente ben fatto!Mi vorrei avvicinare al mondo degli acquari che mi ha sempre affascinato. Cercando un pò su internet ho trovato questa vasca e volevo chiedere a voi esperti se potrebbe andare. Si tratta di una vasca accettabile o meglio lasciar perdere?

Ho letto la guida per il primo acquario, ma non ho visto prezzi. Secondo voi quando spenderei più o meno per una vasca da un centinaio di litri di circa?
Io speravo di cavarmela con 150€ circa per iniziare, troppo poco?

Grazie a tutti e saluti.
Ginoris7 non è in linea  

Vecchio 30-06-2009, 18:31   #2
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Ginoris7, benvenuto su ap

dalla foto messa sembra un pet company, lo trovo in tantissimi centri commerciali ad un prezzo simile compreso di mobile, direi che non è il meglio anzi, ma per cominciare e può andare, più in la con un po di fai da te puoi migliorarlo....

da precisare che il venditore è un ottimo commerciante, se l'acquario è proprio un pet company tutta questa pomposità non è proprio adeguata

guarda anche gli acquari della askoll, della ferplast e della juwell, sono i più diffusi e tra i migliori, ci sono anche altre marche come jbl, wave, sera o tetra, io cmq ti consiglio i primi tre per rapporto qualità prezzo, alcuni askoll hanno il filtro esterno di serie

se vuoi risparmiare, valuta anche gli usati, qui sul mercatino con un po di accortezza si possono fare ottimi affari

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 19:38   #3
fede_bomber
Guppy

Città: frosinone
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

a vederlo non sembra male ma di che marca si tratta???anche cper il prezzo non è niente male
fede_bomber non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 19:43   #4
Ginoris7
Guppy

Feedback 0/0%

Grazie per le risposte.
Purtroppo è proprio questo, il venditore non specifica né marca né modello. Se come dice GIAK si tratta di un Pet Company non so se fidarmi molto. Ho letto pareri non tanto positivi sui forum.

Nei prossimi giorni farò qualche giro in negozi specializzati per farmi un'idea. Secondo voi quanto spenderò per un acquario finito di tutto?
Vorrei un acquario che duri, non un acquario da centro commerciale che mi darebbe problemi dopo pochi giorni.

Con un budget di 250€ pensate che possa mettere su qualcosa di carino?
Ginoris7 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 19:54   #5
Cyrus_75
Guppy

L'avatar di Cyrus_75

Città: ROMA
N° Acquari: 7
Foto: 14 Albums: 0
Feedback 20/100%

non mi convincono molto le misure: 1 metro di lunghezza per 30 cm. di larghezza.. è lungo ma troppo poco profondo!!! Calcola anche che il filtro interno ti occupa spazio nella vasca ed è poco pratico!
E poi non si capisce bene che impianto luci abbia, magari ti ritrovi a dover spendere bei soldini per comprarti o costruirti qualcosa di più decente.
Insomma in definitiva io non te lo consiglio.
Consulta il "mercatino" per risparmiare qualcosa con l'usato oppure fai come ti ha detto |GIAK|, e orientati su una marca seria.
Cyrus_75 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 19:57   #6
Cyrus_75
Guppy

L'avatar di Cyrus_75

Città: ROMA
N° Acquari: 7
Foto: 14 Albums: 0
Feedback 20/100%

Originariamente inviata da Ginoris7
Con un budget di 250€ pensate che possa mettere su qualcosa di carino?
Direi proprio di si!
Gli acquari di marca e un pò più "professionali" con i loro supporti costano ma se giri qualche negozio e/o cerchi su internet alla fine qualcosa lo trovi sicuro!
Cyrus_75 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 20:15   #7
Ginoris7
Guppy

Feedback 0/0%

Ottimo

A me (per ora) non serve un acquario super professionale, mi basta un bell'acquario col mobile, che non si distrugga dopo pochi mesi, tra i 120 e i 200 litri.
Ginoris7 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 20:27   #8
Vigne9
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

è un pet company quello l'ho riconsco dall'immagine
Vigne9 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 20:31   #9
Ginoris7
Guppy

Feedback 0/0%

No no abrogato allora. Non vorrei brutte sorprese, meglio spendere un pò di più all'inizio e limitare le spese più avanti.
Ora studio un pò e poi in settimana vado a stressare un negoziante
Ginoris7 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 20:37   #10
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Vigne9, anche io l'ho riconosciuto da li, tra l'altro se fosse un acquario buono sarebbe un offerta vantagiosissima, specialmente se regala il supporto, peccato che quell'acquario costa uguale con tutto il supporto al negozio

cercando in giro, il filtro nominato sta su acquari aqos però non so... chiedi notizie al venditore

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , dettaglio , ecco , foto , pag