Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao..
come ho scritto in precedenti post ho un nanoreef da 20 litri giunto a maturazione, volevo inserire i primi invertebrati ma il calcio e il mg sono fissi ai valori che vedete!!
ke posso fare?
tutti i giorni o quasi somministro 2,5ml di integratore della ELOS par alla quantità per un 100 litri!!
a cosa è dovuto?
ho un'evaporazione che mette paura..ne è la causa? rabbocco circa 1 litro al giorno!!
help me please ^_^
PS: pur trattandosi di nanoreef ho postato qua nella speranza di avere più consigli dato il maggior numero di frequentanti questo post..
grazie
dony3000, l'evaporazione non può essere la causa di un abbassamento del calcio o del magnesio, in qianto evapora solamente acqua.
con che test hai effettuato le misurazioni?per alzare ca e mg hai bisogno di un buffer, non di integratori
dony3000, allora se sei riuscito a portarli a quei valori ora non ti rimane che trovare la giusta dose di integratore e dosarlo giornalmente
si ma..ehm..l'integratore che ho messo è di calcio magnesio e stronzio..
perchè è aumentato solo il calcio? credo che per oggi l'ho smosso abbastanza. domani mattina faccio nuovamente test kh ca e mg poi posto
salinità alzata a 1023..ancora????
sui negozi dove vado mi dicono di tenerla a 1020..perchè?
x Vutix.. è l'ELOS 01 ALKALI PRIMA LINE calcio magnesio e stronzio -05