Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mettendo una pianta dopo un po' di gironi è uscita la lumachina qui sotto, ho notato che mi mangia le foglie della pianta, ma crescerà? o rimarrà così la devo elininare? chi mi aiuta????
liberati delle lumache con i badis badis o con i botia, o tienile tu' sotto controllo, come regola generale se dai poco cibo ai pesci (che non arriva sul fondo) di solito la popolazione di lumache rimane contenuta
puoi anche fare a meno soprattutto dei botia che poi diventano dei rompicccc e sei costretto a disfartene...se l'acqua ha un normale equilibrio le lumache rimangono poche...