Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve ragazzi, mi è finalmente arrivata una vasca nuova (in regalo, per mancato uso) è una 80l (78 netti) con tanto di tirante... filtro interno con pompa da 450l/h (la posso cambiare senza problemi, o aggiungerne una) una scarsa illuminazione, ha un solo t8, ceh prima o poi verrà sostituito da almeno una o 2 t5, vedremo...
ora chiedo a voi esperti ceh cosa potrei farci dentro, premesso ceh ho altre 2 vasche, una di comunità (120l) e una che in pratica è la fabbrica di guppy (30l), ora pensavo di fare una vasca tipo malawi o simili, che abbia painte, ma non troppe (non voglio mettere co2 ceh ho già negli altri, e non voglio spingere l'illuminazione, avendo la vasca affianco al letto) e preferirei acque limpid e non (come le altre 2) acque brune molto organiche...
io mi sarei orientato o sui ciclidi dei laghi, o su una mia vecchia passione, ovvero gli scalari, secondo voi cosa posso tirar furi da quella vasca? liberate la fantasia...
mmm mi starei orientando su un tanganica, visto ceh ho 80cm... potrebbero stare un paio di Julido + coppia Neolamprologus di una specie da decidere, con sabbia grossa e un pò di sassi, poche piante, giusto qualcosa qua e la?