Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti vorrei un consigli attualmente ho come illuminazione una plafoniere arcadia serie3 da 150w hqi e due t8 da 18w attiniche volevo montare una 250w non piu arcadia cosa mi consigliate senza esagerare come prezzi. Grazie
110cm x 70cm non li copri con un punto luce delle plafo commerciali
forse con un buon riflettore tipo PFO36 quello da un metro riesci a tirare
ma ti consiglierei in ogni caso di fare due punti luce
se ne fai una con 2x150w puoi sfruttare tutti gli elementi elettronici che hai nella plafoniera e con poco più di 200E ( penso...) avresti un'ottima plafoniera che ti illumina tutto, però se vuoi passare alla 250w per altri motivi non ho marche da suggerirti, io sono passato da un faro ind. a una plafo sfiligoi trovata sul mercatino
C'entrano 2 o 4 t5 e una parabola adatta per le 250w.
Ma una cosa.....nessuna 250w coprirà bene 110x70!!!!