Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2009, 14:48   #101
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Forse sono io che pretendo troppo.....probabilmente sbagliando.....ma a lui preferisco un Capirossi che sicuramente non ha fatto,in pista,quello che ha fatto Vale.....ma che,sia dentro che fuori,e' un esempio per tutti.......o altri in atri sport.....
giangi1970,
anche Capirossi non è che sia una persona perfetta da questo punto di vista
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...i-evasore.html
Massimo-1972 non è in linea  

Vecchio 18-06-2009, 14:53   #102
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Abracadabra, Non gli serve......ha preso tutto dal papa' .......praticamente ha tre gambe!!!!!

peccato che una sia morta ti prego curalo sei ancora in tempo....

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 14:58   #103
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Massimo72, Come ho gia' ammesso....nessuno e' perfetto.....anche se 9 non e' proprio uguale a 112.......ma poi nessuno sa' come e'' andata a finire???
Io non ho piu' seguito la storia......
Vecchio 18-06-2009, 15:06   #104
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Feedback 3/100%

giangi1970,
sono assolutamente daccordo con te,
infatti il gossip non mi interessa, perchè ci fanno sentire solo quello che vogliono.
Forse ci saranno altri piloti che evadono (parlando di piloti di moto), ma siccome non fanno notizia non ce lo dicono.
Vecchio 18-06-2009, 20:11   #105
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Feedback 1/67%

Quote:
io l'ho girato il mondo, da turista in mezzo alle persone normali e di bernini non se ne parla
Forse lo hai girato nei posti sbagliati.Per quel "poco" che l'ho girato io in 36 anni ho conosciuto più persone che conoscono l'Italia più per la storia e l'arte che per essere la patria di Valentino Rossi,certo mi è successo anche di sentire dire "Italiano ah Milan,Juventus,pizza,mafia ecc.ecc" ma in posti e da persone che obiettivamente in fatto di cultura....... Probabilmente allora quelle migliaia di turisti che vengono da tutto il mondo ogni anno nel nostro paese lo fanno per andare a Tavullia a vedere la casa dove viveva Valentino Rossi
Quote:
ma mi sembra inutile volerlo negare, soprattutto perchè tifate stoner o biaggi.
Credo che il fatto di tifare per uno o per l'altro in questa discussione non centri assolutamente niente,ammiro Valentino Rossi come pilota non mi piace come persona ma tutto finisce li.Non lo odio,non tifo Stoner,Biaggi,Ducati o quant'altro sono solo uno sportivo che guarda le cose dal di fuori non con gli occhi del tifoso.
david73 non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 22:25   #106
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Feedback 3/100%

Penso che quindi siamo tutti daccordo sul fatto che un conto è giudicare un campione dal punto di vista sportivo, un punto dal punto di vista umano.

Se ci mettiamo a giudicare l'etica al di fuori della pista/campo non ne usciamo più...
di certo i più furbi trasferiscono la residenza a Monaco (vedasi Schumacher, Biaggi....) quelli un pò meno furbi fanno cose miste e qualcuno lo beccano (per fortuna non paghamo solo noi)

Gli altri sport non sono immuni.
Vecchio 19-06-2009, 00:33   #107
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

david73, non so che dirti, non credo parliamo la stessa lingua.
secondo me cultura è tutto, non solo la cultura classica.
non ce li vedo i milioni di studenti che vengono a siena ogni anno a fare l'erasmus nei pub a parlare di quanto è bella la pietà di michelangelo, magari sono io che non frequento i salotti della cultura bene, o sbaglio i posti di mezza europa dove sono stato.

la riprova potrebbe essere chiedere "conosci valentino rossi?" e "conosci gian lorenzo bernini?" e vedere cosa vien fuori
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 00:35   #108
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Massimo72, anche capirossi ha la residenza a monaco, e valentino ce l'ha a londra, il problema è che passavano + tempo in italia che nel paese di residenza, quindi lo stato li ha contestato la residenza all'estero e ha chiesto le tasse.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 02:31   #109
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Feedback 1/67%

Quote:
non so che dirti, non credo parliamo la stessa lingua.
Probabilmente la pensiamo solo diversamente e non c'è nulla di strano
[quote]

Quote:
secondo me cultura è tutto, non solo la cultura classica.
"Il concetto moderno di cultura può essere inteso come quel bagaglio di conoscenze ritenute fondamentali e che vengono trasmesse di generazione in generazione" tratto da Wikipedia, non è certo farina del mio sacco,però in sostanza è il mio pensiero.

non ce li vedo i milioni di studenti che vengono a siena ogni anno a fare l'erasmus nei pub a parlare di quanto è bella la pietà di michelangelo
[/quote
Mi sembra che l'argomento non fosse "di cosa parli quando stai al pub a farti una birra e a cazzeggiare" è ovvio che non si parli di questo o almeno non solo.Spero però nella maggior parte dei casi,e credo sia così,che sia uno dei motivi per cui vengono in Italia e non certo per Valentino Rossi.
Quote:
la riprova potrebbe essere chiedere "conosci valentino rossi?" e "conosci gian lorenzo bernini?" e vedere cosa vien fuori
Meglio di no ho troppa paura della risposta,del resto è constatato che nelle ultime generazioni il livello di ignoranza è aumentato esponenzialmente,basta guardarsi in giro.E guarda che io non ho ne diplomi ne lauree o quant'altro sono un semplice operaio,ma pur seguendo il motomondiale da quando avevo 13 anni (perciò penso di essermi fatto una cultura in merito) non lo ritengo parte della cultura in senso generale.Allora anche le signore che dal parrucchiere si leggono i giornali scandalistici e sanno i fatti di tutti si sono fatte una cultura in quel campo.Poi scusa pagine addietro parli di "traction control" chi lo usa chi non lo usa ecc. ecc. e poi dici che segui le moto da 6 anni.Magari non hai mai nemmeno guidato una moto da strada o fatto un giro in pista e ripeti quello che hai sentito dire nei dopo gara da questo o quell'altro pilota.
Poi sia chiaro dico tutto questo con estrema serenità e nel massimo rispetto e lo dico perchè spesso scrivendo viene male interpretato soprattutto il tono dei discorsi
david73 non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 08:51   #110
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Se siete daccordo io chiuderei il topic, siamo ormai andati un pò fuori tema visto che lo avevo aperto solo per festeggiare la vincita di Valentino....comunque ho apprezzato l'intervento di tutti .....