Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come da titolo, ho acquistato i pastoni della sv, è la prima volta che li prendo, immaginavo che fossero porzioni a cubetti, ed invece cosi non è, qualcuno di voi li usa e sa dirmi le dosi da dare e volendo anche con che frequenza.
Ho preso questi, SV2000 Super Color DISKUSFUTTER, Sv2000 Super Color FARBFUTTER, Sv2000 Super Vital JUNGFISHFUTTER, Sv2000 Super Vital VOLLWERTKOST, SV2000 Super Vital TRUTHAHNHERZ. Quante volte a settimana, i discus ne sono 8 tra grandi e piccoli.
in teoria io ai miei di 8-9 cm gli davo due volte pastone (un cubetto 1 per 1 per 0,5 cm tagliavo piccolo e non lo facevano toccare terra )e tanta acqua pulita....però tu hai due età in vasca e non so consigliarti...e poi come dirà Michele non è fondamentale per la buona crescita...l'alimento base deve e sottolineo deve essere il granulato
Sono quasi tutti a base di carne... non so, per iniziare io lo darei 2-3 volte alla settimana. Poi ti regoli anche secondo il grado di accettabilità che ha l'alimento. Apri una confezione alla volta.
Ok, provo quindi 2/3 volte a settimana pezzetti di 1cmx1cm.
Non ho modoficato il profilo, l'acquario è cambiato ultimamente è un 360litri lordi, i discus sono diventati 8 ieri, in quanto mi sono arrivati 2 red fire di 8cm e 2 sanmerà di 6cm, dei quali metterò le foto prossimamente.