Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per funzionare bene come a noi..devi avere una paratia,in questa maniera l'acqua ci scivola sopra e la ventola raffredda molto meglio perchè la profondità dell'acqua è minore...in pratica lavora come un evaporatore.
se non si dispone della paratia si potrebbe studiare un sistema per farsela...ho già il disegno ma mi manca la voglia di provarci.
si puo anche mettere una seconda ventola in sum che aiuta la tangenziale, troppo sbattimento smontarla....mi è ventuta cosi bene!!, ma con l'evaporazione ed il sale come la mettiamo?? finche è sopra, aperta, è un'altra storia ma sotto, anche se lasci aperto lo sportello (in questo periodo da me lo è sempre) di condensa e sale se ne forma e tanto..e poi non dimentichiamo che sopra porta via il calore della plafo quindi io sopra non la toglierei!!
ciao
Max
GIMMI, Bhe.....il mobiletto,almeno in estate,e' aperto sia davanti che dietro (lasciamo stare facili battute vero Cri!?!?!) quindi problemi di evaporazione o sale non me ne pongo.....pero' mi incuriosisce vedere se effettivamente rendono di piu' cosi che in vasca.....