Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dovrei cambiare schiumatoio, la vasca ha 400 litri e il deltec 600 è ridicolo li sopra. Mi è stato consigliato un elos, ma non ne sono sicura, voi cosa mi consigliate? Non ho la sump, ma nel mobile a terra mi starebbe un cubo di circa 60 litri, può bastare per lo schiumatoio?
Pelma, Quoto Perry, e aggiungo che non trovo corretto definire "ridicolo" un MCE 600 su 400 lt (magari lordi per giunta).
Sicuramente un po' scarsino se fai una vasca a prevalenza SPS, ma sicuramente sufficente per una vasca di molli e LPS, con ovviamente una popoloazione di pesci adeguata.
Quali prodotti consigli, visto il litraggio di 400 litri netti, che in futuro dovrà avere altri ospiti. ?
Sotto la vasca ho spazio di 43Lx33Px60H. La vasca ha due fori per il collegamento sottostante.
Non vorrei spendere oltre i 500/600.
In alternativa uno schiumatoio esterno tipo Grotech Hea 150; LGs800; H&S A150 F2001. ???
Oppure devo tenere il Deltec mce 600 ???
quindi niente sump. Mi è stato detto che il mio deltec mce 600 è veramente troppo piccolo, su questo stesso sito è consigliato da vari utenti per una vasca di circa 250 litri, la mia ne ha 400. Pensavo al Lg 800 montato esternamente, com'è?
Pelma, l'ati 200 è più basso e ti entra tranquillamente. inoltre è un ottimo skimmer (a detta di chi lo ha provato, io no). è monopompa e quindi risparmi anche qualche watt.