Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Questa mattina mi alzo e cosa trovo...una macchia bianca alla base dell'acropora. Pensate sia un attacco da parte di qualcosa? Purtroppo non ho notato nulla attorno. Volevo anche chiedere, dato che sono ancora inesperto, se la zona sbiancata può estendersi ulteriormente ( ovviamente a patto che non venga di nuovo mangiata ) oppure può cicatrizzarsi e ricostituire il tessuto. Allego una foto fatta con il flash perchè non possiedo una mega macchina e così si vede meglio...più o meno!
Grazie
Quindi potrebbe essere il Mg che sto innalzando ( ce l'ho perennemente a 1100, Ca 430, KH 10 )...come cibo somministro tutte le sere 1ml di Coral Day di Xaqua ad esclusione della domenica in cui doso 2ml di Coral week.
Le dosi sono dimezzate perchè non ho molti coralli.
Può riprendersi?
Grazie
Gin, quoto janco guarda bene che ci sono almeno da quello che si può vedere dalla foto delle macchiolione binche anche sui rami e quando questo fenomeno di sbiancamento appare qua e la secondo il mio modesto parere potrebbe essere qualche parassita tieni la colonia sottocontrollo per un po ancora e se vedi peggioramenti vai subito con bagni di betadine
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
Questa è la foto migliore che posso fare ( La prima è con il flash, la seconda no )...Anche da vicino non riesco a vedere turbellarie ne vicino all parte sbiancata, ne sui rami in corrispondenza dell parti bianche!
aster73, ma hai notato qualcosa che io non vedo? Giusto per saperlo...domani farò il bagno anche se ho un pò paura di perdere l'animale...non l'ho mai fatto.
Grazie