Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
E' successo anche a me, ho acquistato una piccola colonia e fin da subito i più piccoli elementi si sono ritirati nel loro gambo, ho in seguito spostato la colonia più in alto verso la luce, come mi hanno consigliato, e lentamente vedo quelche miglioramento.... D'altronde sono un neofita e non sono certo il più indicato a dare consigli, mi unisco quindi alla tua domanda chiedendo: come devo fare per farli felici?
.... ....
Io ho appena iniziato, ho solo un sarcophyton, una cladiella e i parazoatus; più un paio di orecchie di elefante e qualche attinia nuotatrice (tra l'altro non so se posso tenerle assieme ai miei invertebrati, tu cosa dici, ti do un link per farti capire esattamente di che tipo di invertebrato stiamo parlando... http://www.mare2000.it/Invertebrati/boloceroides.htm ) Ho avuto una bruttissima esperienza con un negoziante che si è mostrato un perfetto incompetente e stavano per morire tutti gli invertebrati, poi ho installato uno schiumatoio e gli ho iniziato a dare lo zooplancton... tutto si è ripreso... i parazoatus si stanno ripigliando, magari...
E bravo Keno... se metti l'artemia se la mangiano che è una bellezza e poi devi vedere come cresce la colonia...
Una o due artemie a polipo un paio di volte a settimana e il gioco è fatto
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare