Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho capito che molti di voi sostituiscono il materiale nel reattore quando si esaurisce, ma la mia domanda è: il reattore si deve smontare ogni tanto per pulire ad esempio la pompa o nn c'è bisogno
granchio82, il reattore ogni 6 mesi dovresti pulirtlo, liberarlo da materiale disciolto che però non viene piu utilizzato e magari dare una pulitina alle pompe che sicuramente saranno un po sporche con conseguente riduzione di prestazione
asvanio, le alterno, ho usato per un pò la ARM piccola, poi sono passato alla Kz jumpo, poi quando è uscita l'Extra Corse ARM l'ho usata per qualche mese (reattore Lg700) , adesso con lo schuran jetstream ho rimesso la Kz
io ne approfittavo quando dopo un po' di mesi formandosi all'interno la famosa polverina... dovendo sciaquare il materiale svuotandolo diventa semplice e periodico
agente25, con Extra Corse ARM come ti sei trovato ?
son curioso perche' quando usai io l'ARM piccola quella grande non c'era e non mi son trovato proprio benissimo proprio perche' era piccola.. anche se per il resto mi sembrava ottima